GIAN FRANCO INFANTE
Gian Franco Infante inizia la sua attività professionale di architetto nella seconda metà degli anni ottanta con uno studio associato che si occupava principalmente di restauro e ristrutturazioni di edilizia storica sia in ambito urbano che territoriale.
Esperto nelle tecniche costruttive della pietra a secco e a malta, ha sempre creduto nell’enorme potenzialità culturale dell’architettura murgiana in termini di autentica architettura organica ante litteram.
Operando costantemente attraverso i principi della salvaguardia e della sostenibilità ha da sempre ritenuto i trulli, le masserie e le ville storiche non solo un patrimonio culturale ma anche dei modelli architettonici in perfetto equilibrio tra funzioni abitativo-produttive e integrazione delle stesse in ambito naturale.
L’attenta analisi dei luoghi e la conseguente soluzione architettonico-paesaggistica sono un continuum progettuale costantemente condiviso con la committenza perseguendo l’idea di una progettazione “su misura” nell’ottica dell’equilibrio culturale e della partecipazione.
L’architetto opera a Martina Franca avvalendosi di molteplici collaborazioni specialistiche con professionisti di fiducia.
CONTACTS
Associazione Apulia Faber
via Serramancone 13
74015 Martina Franca (Ta)