APULIA FABER INIZIA A RACCOGLIERE I PRIMI FRUTTI

I tavoli tematici “Faber Lab” funzionano. La presidente Ancona: «Lavoriamo per un’idea innovativa per il real estate pugliese»

Fare rete per fare squadra. Il network di imprese Apulia Faber inizia a portare i suoi primi risultati, presentati nel corso dell’ultimo incontro dei giorni scorsi, durante il quale il presidente dell’associazione, Marta Ancona, ha illustrato alcune risultanze del lavoro dei tavoli tematici lanciati con l’iniziativa “Faber Lab”. L’associazione - ha detto Ancona - «è ora impegnata nella costruzione di casi di studio, con l’obiettivo di costruire un percorso che consenta di farci conoscere al di fuori dei confini regionali, ma sappiamo già che l’interesse nei confronti della nostra iniziativa è molto alto».

Quattro tavoli tematici per discutere dei temi rilevanti del real estate pugliese: Sostenibilità nell’edilizia; Tutela del paesaggio e risorse naturali; Incentivi statali/regionali e PNRR; Trasporti e mobilità. Ma soprattutto la capacità del tessuto produttivo locale nel saper intercettare un pubblico sempre più interessato all’appeal del territorio pugliese, divenuto negli anni un luogo capace di interessare gli investitori stranieri.

Ma per affermarsi è necessario fare rete tra le diverse professionalità, imprese e maestranze, e così Apulia Faber mira ad assumere un ruolo di facilitazione verso tutti coloro che intendono investire nel settore immobiliare pugliese e del real estate, per esempio ristrutturando una meravigliosa masseria, un complesso di trulli, una residenza estiva, una seconda casa. Oppure per coloro che intendono aprire nuove forme di business legate all’accoglienza, realizzando una struttura ricettiva, un agriturismo, una sala ricevimenti, oppure un bed and breakfast.

I tavoli tematici di “Faber Lab” mirano a perfezionare l’offerta organizzata di servizi, fino ad arrivare a un’idea di trasformazione sostenibile degli immobili, divenendo un punto di riferimento, con un modello di lavoro che presto sarà presentato su scala nazionale, grazie alla partecipazione a eventi di presentazione nell’ambito dei più importanti appuntamenti del settore.

Apulia Faber non è altro che una rete di professionisti e imprenditori che promuovono lo sviluppo degli investimenti immobiliari in Puglia, agendo in modo altamente qualificato, professionale ed etico. L’approccio è quello multidisciplinare, finalizzato a sostenere l’integrazione delle competenze, conoscenze, e specializzazioni nel settore real estate, rispondendo all’esigenza di offrire interlocutori affidabili in grado di diventare un riferimento per gli investitori, soprattutto esteri, che scelgono la Puglia ma temono le complessità che si possono incontrare, sia di natura burocratica e sia professionale.

CONTACTS

Associazione Apulia Faber
via Serramancone 13
74015 Martina Franca (Ta)

info@apuliafaber.com